Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Oggi è famosa per i grattacieli che caratterizzano l’area vicino alla Stazione Centrale ma in passato era una zona di conventi e giardini; Manzoni la descrive come la zona più povera e malfamata della città ma in un viaggio a ritroso nel tempo scopriremo case museo, tracce delle tre cerchie di mura, quartieri che oggi sono legati alla moda ma che in passato furono legati al Risorgimento e a grandi personaggi che fecero la storia di Milano.

Il COSTO di 17€ include:
> il sistema di microfonaggio,
> il libro “Porta Nuova” di Bruno Pellegrino, Edizioni Meravigli e la tessera per la raccolta ‘Così era Milano’*

> la visita guidata condotta da guida abilitata.
Nel caso di prenotazione per 2 persone si potrà scegliere in alternativa il libro “Il salotto della Contessa Maffei” di Raffaello Barbiera, Edizioni Meravigli.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA indicando un nominativo e il libro scelto:
> scrivendo una mail a info@ingiropermilano.it
> su ingiropermilano.it alla pagina PRENOTAZIONI
> inviando un sms o whatsapp al 3336377831

Consigliamo di avere con sé una mascherina Anti-covid da usare all’occorrenza.

Raccolta ‘Così era Milano’

Partecipando ai tour sulle Porte Cittadine del ciclo ‘Così era Milano’ insieme al libro relativo alla Porta oggetto del tour, riceverete una tessera nominativa che verrà timbrata di volta in volta.

Partecipando ai 6 tour completerete la raccolta dei 6 volumi dedicati alle Porte della Città e potrete richiedere gratuitamente il cofanetto rigido per racchiudere i volumi.

Non potete partecipare a qualche tour e la vostra raccolta di libri risulta incompleta? I tour saranno riproposti ciclicamente e ci saranno altre occasioni per completarla; in ogni caso restiamo a disposizione per informazioni e chiarimenti:

info@meravigliedizioni.it – tel. +39 02 92101849

info@ingiropermilano.it – cell. + 393336377831